"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale."

Albert Pike

TRANSLATE


by Battito d'ali

martedì 3 gennaio 2012

Dame Gateaux

è da tantissimi anni che faccio il punto croce e , non ci crederete, questo è il mio primo lavoro su lino e adesso non mi ferma più nessuno!!! La resa del soggetto è tutta un'altra cosa rispetto alla tela Aida, anche alla più fine, e pensavo che fosse più difficile, invece basta un telaio, così la tela rimane bella tesa, e un pò d'occhio, la mia "DAME GATEAUX" di Corinne Rigadeau, mi piace un sacco!!!
Naturalmente ricamerò su lino anche il Sal CCN Cottage Cake...non vedo l'ora di iniziare insieme a tutte le crocettine che si sono iscritte. Un saluto Ilaria

8 commenti:

  1. io il lino l'ho scoperto l'anno scorso e concordo con te! non lo mollo più! i lavori hanno tutto un altro aspetto rispetto alla tela aida!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. Ciao compagna di SAL! Benvenuta nel club delle innamorate del lino, vedrai che non toccherai più l'Aida! Bellissimo il ricamo!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  3. É stupenda, complimenti. Nemmeno io ho mai provato il lino, troppo pigra :)

    RispondiElimina
  4. Ciao e buon anno, molto bello i tuo lavoro, e poi fatto su lino rende molto di più, lo stesso lavoro è più bello. A presto Lara

    RispondiElimina
  5. Complimenti x la damina!
    Il lino è spettacolare, xò x fare degli oggetti di ricamo creativo io preferisco l'aida xché rimane più rigida ed è più facile da cucire, x me che nn so usare la macchina da cucire ...

    RispondiElimina
  6. Non potevi sapere che il tuo commento sul lino cade a fagiolo per me. Anche io non ho mai ricamato su questo tessuto e avevo qualche remora perchè la mia vista inizia ad avere qualche problemino,ma credo che mi organizzerò per iniziare l' avventura sul lino. Grazie, a presto.

    RispondiElimina
  7. ...Bravissima... bel lavoro!!!
    Per quanto mi riguarda, una volta cominciato a ricamare su tessuti diciamo a "fili contati" me ne sono innamorata ed il mio problema ora è ritornare all'aida...
    Un abbraccio a te e a tutte le ricamine compagne di Sal CCN...

    RispondiElimina
  8. MA CHE MERAVIGLIA QUESTI RICAMI CON I DOLCI!!
    Ma...dove li hai trovati?
    sono STUPENDISSIMI!!

    anche io ricamo sempre su lino e tessuti a fili contati...l'aida proprio non mi è mai piaciuta!

    RispondiElimina