"Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale."

Albert Pike

TRANSLATE


by Battito d'ali

domenica 22 gennaio 2012

Cottage Cake Strawberry

e stata più dura del previsto, ho scelto di ricamarlo su lino e i quadretti sono così piccoli!
In foto non si capisce molto ma ho ricamato la torta utilizzando due fili per il bianco e uno per il marrone in modo da dare un effetto un pò tridimensionale; per le perline sulle fragole ho deciso di aspettare perchè non ho ancora deciso cosa ne farò.
E voi a che punto siete?
Un saluto
Ilaria



15 commenti:

  1. Ciao Ilaria, bello il tuo ricamo. Anche io ho approfittato di questo week-end casalingo per portarlo avanti, mi manca metà torta. Sulle fragole non metterò delle perline, perchè ho visto che le altre torte non hanno nulla di simile. magari farò il punto scritto, ma lo deciderò a lavoro ultimato.

    RispondiElimina
  2. Io sono indietrissimo!!! Ero partita alla grande, mapoi mi sono arenata, ma manca ancora molto e ce la faró. Il tuo ricamo é stupendo e l'effetto 3d della panna esce bene. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono rimasta un po' indietro, ma sarò puntuale. Il tuo è bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Carinissimo questo ricamo!!! Io ne ho iniziato uno di Lizzie Kate per la mia cucciola....
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!!! Vorrei tanto iscrivermi al Sal delle tortine!!!! sono in tempo????
    grazie....attendo notizie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma..... che nervi, mi danno spiegazioni su come commentare, ma non ci riesco, uso il Rispondi.
      E' fantastico questo ricamo, non riesco a smettere ho già fatto la seconda tappa e sto iniziando la 3a, e chi mi ferma +. bellissimo su lino, io non ci riesco, ho problemi di vista, però rende molto di più su lino. a fine febbraio farò vedere la 2a tappa, rispetto i tempi nella pubblicazione, ma nel ricamo non ci riesco, trooooopppppo belloooooo!

      Elimina
  6. che bella! è un incanto! io ho iniziato ieri e già ho l'acquolina in bocca! :D
    baci baci

    RispondiElimina
  7. Ho lasciato un piccolo pensiero per te sul mio blog.
    a presto

    RispondiElimina
  8. ciao!a parte il tuo lavoro magnifico...e l'idea originale che hai avuto di usare due fili di bianco e uno di marrone per dare il senso del 3D,ho lasciato un premio per te sul mio blog. Sei davvero bravissima!KiKi

    RispondiElimina
  9. ...quel coniglietto,non ho parole,mi ha incantata!Dolcissimo,e molto bello questo ricamo!

    RispondiElimina
  10. barbara : io ho quasi finito ...avete fatto tutte indigestione ???o sono io che non ricevo piu' le vostre mail chiacherose?????,mi mancano!!!!dove siete finite amiche di sal???
    barbara.narduzzo20@teletu.it

    RispondiElimina
  11. caspita bello!! mi riesci ad aggiungere a questo Sal ? ...please !!

    RispondiElimina
  12. Ciao! Ti ho appena scoperta grazie a Gabry, hai un bellissimo blog e fai tante belle cosine, complimenti. Io sono una neofita e mi piace leggere i vostri post x familiarizzare un po' con le varie tecniche. Quindi perdona la domanda....che punto è quello della foto? Immagino stiate tutte ridendo ora ma,uffi, io riconosco solo il punto croce :-P e son curiosa di capire come hai fatto quel piccolo capolavoro! Ciao, buona serata!
    Federica

    RispondiElimina